Ogni giorno la nostra animatrice organizza escursioni in posti differenti: avrete occasione di vedere ogni un giorno un luogo diverso e sempre magnifico.  Ci saranno escursioni di livello più facile e quelle più difficoltose. Sarà necessario essere provvisti di scarponcini da montagna e giacca a vento: non dimenticate la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli!

 

IN ALTA QUOTA CON LE FUNIVIE: se vieni in Val di Sole non puoi certo perdere i panorami mozzafiato dell'alta quota!
Che siano le rosse Dolomiti di Brenta, il bianco ghiacciaio Presena o il verde cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, gli scenari sono davvero unici, suggestivi ed ogni volta emozionanti.

LAGO DEI CAPRIOLI: Il lago dei Caprioli è un caratteristico laghetto alpino in Val di Sole, punto panoramico e di partenza per escursioni di media quota.

RAFTING: il Fiume Noce in Val di Sole, è la migliore destinazione d´Europa per soddisfare la tua voglia di avventura in acqua: rafting, kayak, canyoning, hydrospeed per tutti.

TRENO PIU' BICI: percorrere la bellissima pista ciclabile che, con i suoi 35 Km, si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del fiume Noce da Mostizzolo a Cogolo, è ora possibile! E se hai paura di non farcela... puoi partire in bici e tornare in treno grazie alle speciali carrozze del Dolomiti Express. Ammira l'incantevole paesaggio e goditi la discesa in bici senza pensare alla risalita!

AREA FAUNISTICA DI PEJO: Un piccolo paradiso verde all'interno del quale troverete cervi e caprioli che, senza timori, lasciano il bosco per avvicinarsi agli escursionisti. I vostri bimbi potranno fotografarli da vicino e dargli da mangiare... un'esperienza unica, completamente a contatto con la natura!

FLYING PARK: Liane, ponti di corda, botti mobili e tanto altro... per mettersi alla prova in un entusiasmante parco per adulti e bambini. Con tre diversi livelli di percorsi sospesi tra gli alberi di un incantevole boschetto, il Flying Park è proprio adatto a tutti per un pomeriggio d'avventura

TREKKING: Per gli amanti della montagna più allenati raggiungere le vette non sarà poi così difficile grazie ai trekking accompagnati dalle esperte guide alpine (in collaborazione con il consorzio turistico di Mezzana)

CASCATE DEL SAENT IN VAL DI RABBI: sono sicuramente uno dei gioielli di questa stretta valle che si trova a ridosso della Val di Sole. Sono facilmente raggiungibili a piedi attraverso una piccola escursione di 30 minuti dalla Malga Stablasolo. 
Le cascate offrono uno scorcio davvero suggestivo di questo angolo del Parco Nazionale dello Stelvio.

PONTE TIBETANO IN VAL DI RABBI: attraversare questo ponte è un’esperienza piena di fascino e adrenalina in tutte le stagioni: camminare per più di 100 m sospesi nel vuoto ad un altezza che raggiunge i 57 m da dove si può contemplare uno spettacolo naturale davvero unico. Emozioni e brividi concessi a tutti: escursionisti esperti, giovani e famiglie. Il percorso prosegue poi, per chi lo desidera, nei boschi verso la Malga Fratte e le sovrastanti malghe, oppure si continua a camminare verso la località Coler, la Malga Stablasolo e le spettacolari cascate di Saent.

CASCATE NARDIS IN VAL GENOVA: Questo bellissimo itinerario è un’escursione di bassa quota, adatto quindi a tutti e indicato anche a famiglie con bambini piccoli. Senza grandi sforzi, anche i bambini potranno godere dello spettacolo delle cascate Nardis,  per loro sempre motivo di grande stupore.

CASTEL THUN IN VAL DI NON: Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche casate trentine, quella dei Tono, Castel Thun domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze e castelli del Trentino e della Val di Non. Riflesso del plurisecolare dominio della nobile famiglia sulla valle, testimone di periodi di gloria come di decadenza, il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton.

CANYON RIO SASS IN VAL DI NON: Nel cuore della borgata di Fondo si trova il Canyon Rio Sass, una forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente che attraversa il paese, percorribile in avventurose passeggiate lungo passerelle a sbalzo e scalinate.

LE SETTIMANE 7 NANI: Settimane organizzate dal Consorzio di Mezzana,  dedicate ai nostri "piccoli grandi ospiti" con un entusiasmante programma e tante attività pensate per loro...ma non solo

25 giugno - 1 luglio | 2-8 luglio | 9-15 luglio | 16-22 luglio | 23-29 luglio |     30 luglio - 5 agosto | 28 agosto - 2 settembre 2017

Scopri il programma!

 

Sbircia fra tutti gli eventi intrattenimenti offerti dalla Val di Sole...

PRENOTA LA TUA VACANZA

Possiamo aiutarti?

Contatta il nostro staff per
qualsiasi informazione.

CONTATTACI
Credits webit.it